La Tunisia, con le sue meravigliose coste e il suo patrimonio ricco di siti archeologici è una delle mete turistiche più richieste del Mediterraneo. A soli 200km in linea d'aria con la Sicilia, questa bellissima terra offre numerosi spunti per una vacanza all'insegna del relax, della cultura e dell'avventura magari a dorso di un cammello tra le dune del deserto del Sahara.
E' possibile raggiungere la Tunisia attraverso un viaggio in traghetto. Grimaldi Lines e GNV collegano Tunisi, capitale del paese, con i principali porti italiani.
Le partenze vengono effettuate 2/3 volte a settimana (a seconda del periodo) e il tempo di percorrenza cambia in base alla rotta scelta: può durare dalle 10 alle 30 ore.
Le navi sono fornite di bar, ristoranti, connessione internet e tutti i comfort per rendere piacevole il viaggio.
A bordo dei traghetti per la Tunisia è possibile prenotare diverse tipologie di sistemazioni come il passaggio nave, la poltrona o la cabina. Inoltre per chi desidera portare con sè il proprio amico a 4 zampe è possibile optare tra diverse soluzioni a seconda delle proprie necessità e dai servizi offerti dalla compagnia marittima. E' infatti possibile scegliere tra il kit pet, la cabina pet friendly o infine il posto nel canile di bordo.
Per chi raggiunge il porto di Tunisi in auto il check-in deve essere fatto all’interno della stazione marittima. I passeggeri senza veicolo possono raggiungere il porto di Tunisi “La Goulette" con il treno TGM. Tutte le procedure vengono effettuate dal personale della compagnia marittima.
CHECK-IN con GRIMALDI LINES: E' fondamentale presentarsi all'imbarco tre ore prima della partenza, con o senza veicolo. Le operazioni di imbarco terminano un’ora prima della partenza.
CHECK-IN con GNV: E' fondamentale presentarsi all'imbarco 8 ore prima della partenza. Le operazioni di check-in vengono chiuse 4 ore prima della partenza.
Per raggiungere il porto di Tunisi, Port de La Goulette, occorre prendere la strada che attraversa il “Lago di Tunisi”, proseguimento dell’Avenue Habib Bourguiba. Una volta giunti a La Goulette è necessario seguire le indicazioni per “Gare Maritime”.
Tutti i passeggeri, compresi i minori, devono presentarsi all’imbarco con un documento d’identità in corso di validità e in buone condizioni.
E' possibile prenotare dalla piattaforma anche le tratte interne della Grecia.
Contatta il call center per prenotazioni e assistenza con linea telefonica
Sono ben accetti tutti gli animali domestici. In base alla compagnia marittima scelta, puoi decidere se sistemare il tuo amico nell'area a lui riservata o portarlo con te in cabina acquistando il Kit-pet