Rimani in attesa, stiamo cercando l'offerta migliore per te

TRAGHETTI PER LA GRECIA

Confronta le tariffe e risparmia sulla prenotazione online di traghetti per la Grecia

La Grecia e le sue isole sono una vera e propria esperienza da vivere a 360° con i traghetti per la Grecia che partono dall'Italia. Ogni anno milioni di persone da tutto il mondo visitano la Grecia attratti dalle sue straordinarie bellezze naturali, la sua cucina deliziosa, e la sua frizzante vita notturna.  Un luogo perfetto per vivere un esperienza unica: in altre parole spiagge paradisiache dalle acque cristalline, sole splendente, storia, tradizione, sapori, divertimento, arte e scoperta.

traghetti per la Grecia e porti collegati

COME ARRIVARE IN GRECIA?

Prenota il tuo traghetto per la Grecia

Molti turisti sia italiani che stranieri, scelgono ogni anno la Grecia come meta per le proprie vacanze estive grazie al perfetto connubio tra relax, tradizione e spiagge straordinarie. In particolare i numerosi collegamenti marittimi permettono di imbarcarsi su traghetti per la Grecia scegliendo tra tratte diurni e serali.
Tutte le navi assicurano ad esempio un elevato standard di sicurezza e accolgono i passeggeri in diverse tipologie di sistemazioni tra passaggi ponte, poltrone e cabine. Inoltre è possibile imbarcare il proprio autoveicolo grazie alla disponibilità di ampi garage.

I principali punti di attracco del paese dall'Italia sono:
Patrasso
Igoumenitsa

Corfù

Sami

Numerose sono le compagnie marittime che assicurano traghetti per la Grecia tra cui in particolare: Grimaldi LinesAnek-Superfast, Ventouris Ferries e Minoan.

PORTI DELLA GRECIA

Scegli il porto più adatto alle tue necessità e prenota ora il tuo biglietto per la Grecia

traghetti per la Grecia che collegano Patrasso

Patrasso

Patrasso ospita il secondo porto della Grecia per importanza dopo quello del Pireo. Questa splendida città, ricostruita completamente dopo essere stata distrutta a causa della guerra d'Indipendenza alla fine del 19° secolo, sorge sulla riva dell'omonimo golfo nel nord del Peloponneso.
Come porto d'arrivo di numerosi turisti che decidono di arrivare in Grecia con l'auto al seguito, non è solo una destinazione di passaggio ma allo stesso modo un luogo pieno di siti storici e monumenti da visitare. 
In più dal porto di Patrasso è possibile raggiungere le isole di Zante e Cefalonia con traghetti interni, o via terra è possibile visitare la penisola del Peloponneso e viaggiare verso Corinto e Atene.

Dall'Italia sono attivi i collegamenti tutto l'anno con Patrasso dalle città di Ancona, Bari e Venezia, mentre da Brindisi il collegamento è stagionale (da gennaio ad aprile).

Scegli il porto più adatto alle tue necessità e prenota ora il tuo biglietto da/per Patrasso

traghetti per la Grecia che collegano Igoumenitsa

Igoumenitsa

La città di Igoumenitsa, situata a circa 90km da Ioannina,  è il secondo scalo più importante della parte occidentale della Grecia. La cittadina costiera si estende su un lunghissimo litorale a cui fanno sfondo bellissimi pendii montuosi così come il lungomare è ricco di bar e taverne tradizionali, dove mangiare qualcosa di tipico ammirando la fantastica vista della costa.
Il suo porto, inaugurato nel 2003, collega sia le isole ionie di Corfù, Cefalonia e Paxos, che l'Italia con i porti di Bari, Brindisi, Ancona e Venezia.
Le principali compagnie di navigazione che collegano Igoumenitsa con l'Italia sono: Anek Superfast, Ventouris Ferries, Grimaldi e Minoan.
In più una fitta rete stradale si dirama dal porto di Igoumenitsa permettendo di raggiungere via terra diverse zone della Grecia continentale.

Scegli il porto più adatto alle tue necessità e prenota ora il tuo biglietto da/per Igoumenitsa

traghetti per la Grecia che collegano Corfù

Corfu

Corfù è l’isola ionica posta più a nord, nota per essere stata l’ultima tappa del viaggio di Ulisse verso Itaca. La rigogliosa vegetazione mediterranea e il clima particolarmente mite rendono una vacanza a Corfù l’ideale in qualunque stagione, a seconda dei desideri e delle attitudini del turista. Infatti l'isola offre sia siti storici e un centro storico dall'influsso veneziano dichiarato patrimonio Unesco, per non parlare della frizzante vita notturna adatta ai più giovani.
Dal porto di Corfù partono collegamenti quotidiani con Igoumenitsa sulla terraferma, e in aggiunta durante il periodo estivo con i principali porti italiani, come Bari, Brindisi, Ancona e Venezia.

Scegli il porto più adatto alle tue necessità e prenota ora il tuo biglietto da/per Corfu

traghetti per la Grecia che collegano Sami

Sami - Cefalonia

Il villaggio turistico di Sami si trova lungo la costa orientale dell'isola di Cefalonia. La zona circostante a Sami offre panorami di rara bellezza, con ripide e verdi montagne che fanno da contrasto al blu intenso di un mare da sogno.
Oggi è il porto principale dell'isola e,
seppur piccolo e con acque cristalline, offre diversi collegamenti sia con Patrasso che con l'isola di Itaca e in aggiunta nel periodo estivo vi attraccano i traghetti delle maggiori compagnie di navigazione dall’Italia e dal resto della Grecia.
Allo stesso modo Sami è collegata nei mesi di luglio e agosto con i traghetti per la Grecia diretti da Bari. 

Scegli il porto più adatto alle tue necessità e prenota ora il tuo biglietto da/per Sami

Scegli la rotta che fa per te, confronta le tariffe, risparmia sulla prenotazione online del tuo traghetto per la Grecia e parti con Go4sea!

Le compagnie marittime che dispongono di tratte per la Sardegna sono:

VUOI SAPERE DI PIU' ?
CONSULTA LE NOSTRE FAQ

PERCHÈ VIAGGIARE CON NOI?