La Croazia, tra le più incantevoli e affascinanti località che si affacciano sul Mar Adriatico, è caratterizzata da paesaggi che si alternano tra montagne e vallate di una natura selvaggia a bianche spiagge e scogliere che si tuffano nelle acque pulite. Prenota ora il tuo viaggio e scegli i traghetti per la Croazia, una miriade di isole e isolette renderanno la vacanza una esperienza indimenticabile.
E' possibile raggiungere la Croazia dall'Italia in traghetto, grazie ai collegamenti effettuati dalle compagnie Jadrolinjia e Snav che collegano Spalato al porto di Ancona e da quest'anno con la nuova tratta da Bari.
Inoltre ci sono collegamenti verso Dubrovnik (da Bari) e verso Zara (da Ancona)
I traghetti per la Croazia assicurano un elevato standard di sicurezza e accolgono i passeggeri in diverse tipologie di sistemazioni tra passaggi ponte, poltrone e cabine. Inoltre è possibile imbarcare il proprio autoveicolo grazie alla disponibilità di ampi garage.
Le partenze vengono effettuate solitamente da maggio a ottobre (potenziate durante il periodo estivo) e il tempo di percorrenza è di circa 9/10 ore, a seconda della tratta. Inoltre alcune tratte sono attive tutto l'anno.
In aggiunta le navi sono fornite di bar, ristoranti, connessione internet e tutti i comfort per rendere piacevole il viaggio.
Spalato è il centro economico, culturale e artistico della Dalmazia, ricco di monumenti e testimonianze culturali e storiche.
La città vecchia è racchiusa tra le mura di Diocleziano, che circondano lo splendido Palazzo edificato nel 293 d.C. dall'Imperatore per trascorrervi gli ultimi anni della sua vita.
I traghetti per la Croazia arrivano al porto di Spalato dai porti di Ancona e da quest'anno anche da Bari. Il suo porto è il terzo porto del Mediterraneo (per numero di passeggeri) e grazie alla sua posizione strategica nelle vicinanze del mercato cittadino, in pieno centro, ne fa una attrattiva per i turisti. Inoltre la città di Spalato è la seconda più grande della Croazia, nonché la prima della Dalmazia.
Dubrovnik, conosciuta anche come la Perla del Mediterraneo, è anche la città più a sud della Croazia. Meta di crociere e visite durante tutto l'anno e non solo nel periodo estivo, è ricca di monumenti e testimonianze culturali e storiche.
I numerosi edifici storici, i panorami mozzafiato, il clima mite e soleggiato e una tradizione di ospitalità che affonda nei secoli, rendono la città una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo.
I traghetti per la Croazia che arrivano al porto di Dubrovnik, collegano l'Italia da Bari, e sono attivi solitamente da maggio a settembre, con frequenza settimanale.
Zara, città croata sulla costa della Dalmazia, è rinomata per le rovine romane e veneziane che fanno parte del suo centro storico peninsulare. Lungo le mura della città sono numerose le porte veneziane, e la struttura del suo centro storico richiama l'influsso della Serenissima sulla cittadina croata.
Il porto di Zara dista circa 3km dal centro cittadino, e qui ancorano sia le imbarcazioni turistiche che i traghetti provenienti da diversi porti. In aggiunta da Zara è possibile raggiungere via traghetto le numerose isole che la fronteggiano, meta di turisti ogni anno.
I traghetti per la Croazia arrivano al porto di Zara da Ancona, con frequenza settimanale a partire da giugno fino a settembre.
E' possibile prenotare dalla piattaforma anche le tratte interne della Grecia.
Contatta il call center per prenotazioni e assistenza con linea telefonica
Sono ben accetti tutti gli animali domestici. In base alla compagnia marittima scelta, puoi decidere se sistemare il tuo amico nell'area a lui riservata o portarlo con te in cabina acquistando il Kit-pet