Il Mediterraneo di Go4Sea: vendite a gonfie vele

12 Settembre 2018
?>

Go4Sea tour operator pugliese specialista per le vacanze in Grecia, Albania, Montenegro e Croazia, conferma le ottime aspettative sull’attuale stagione e mette a segno un importante record.

Rispetto al 2017, infatti, il t.o. ha triplicato il numero delle prenotazioni su tutte le destinazioni – pacchetti volo o nave abbinati a strutture acquistate in operazioni ad impegno – e ha visto un fatturato in notevole crescita sostenuto da una marginalità positiva. Il tour operator nelle ultime tre stagioni aveva proposto unicamente pacchetti con nave soprattutto per la Grecia ionica, Albania, Montenegro e Croazia. Nel 2018, invece, ha rilanciato la sua proposta con pacchetti competitivi con voli charter e impegni su linea, portando il venduto a un 60% di prenotazioni con pacchetti nave e il 40% di pacchetti con volo.

I punti di forza dell’offerta Go4Sea, apprezzati dalle agenzie partner, sono stati soprattutto i pacchetti a prezzo finito e le quote tutte commissionabili. Il t.o. prevede voli da Napoli, Bari e Roma per la Grecia e sul Montenegro con i voli per Podgorica. Con i traghetti, invece, si parte da Bari, Brindisi ed Ancona per l’Albania, la Croazia (l’isola di Pag, Novalija e Dubrovnik) e la Grecia (Corfù, Zante, Cefalonia, Lefkada, Parga, Sivota) solo per citare alcune destinazioni.

Le novità della prossima stagione

Ora Go4sea è proiettata al futuro e alla programmazione invernale con tante novità: short break nelle principali capitali europee per ponti e festività e viaggi di gruppo con partenze garantite (inclusi i consolidati itinerari in Macedonia e Albania, lanciate sul mercato da Go4Sea cinque anni fa).

La summer 2019, invece, confermerà le destinazioni più conosciute e richieste quali la Grecia ionica (Corfù, Zante, Lefkada e Cefalonia), le isole del Mar Egeo, la Croazia con impegni sempre più importanti sull’Isola di Pag, il Montenegro con Budva e l’Albania con Valona e Saranda.

Il 2019 vedrà inoltre, l’espansione della programmazione verso principali aeroporti del nord Italia, con Milano Malpensa, Bergamo e Verona in testa e il potenziamento con posti e frequenze, delle consolidate partenze da Roma, Napoli e Bari.

Innovazione per la distribuzione

«La nostra volontà è aumentare i nostri bacini di vendita. Effettueremo grandi investimenti sul prodotto creando un Format Go4sea definito e riconoscibile con impegni vuoto per pieno sulle destinazioni che conosciamo alla perfezione e sulle quali siamo specializzati – afferma Tommaso Valenzano, general manager di Go4sea – Vogliamo collaborare e condividere con i network e le agenzie la nostra filosofia di prodotto e vendita: qualità sicura, conoscenza del prodotto, prezzo chiaro e senso di responsabilità».

Un mix tra innovazione tecnologica e tradizione che spinge sempre di più sulla distribuzione: «I risultati ci danno ragione consapevoli che abbiamo ancora tanto lavoro da fare, come arricchire i servizi offerti e informatizzare i processi di vendita – ribadisce Valenzano – Abbiamo costruito una squadra molto esperta, energica e con tanta voglia di creare qualcosa di nuovo e di cui andare fieri e le agenzie apprezzano il nostro lavoro, e faremo ancora del nostro meglio per crescere e migliorare, insieme a loro».

“Il Mediterraneo di Go4Sea: vendite a gonfie vele” scritto e pubblicato su L’agenzia di viaggi Magazine