Rimani in attesa, stiamo cercando l'offerta migliore per te

Brasile Sud-Est

Il Brasile Sud-Est è la regione più ricca del paese per popolazione, densità di popolazione e sviluppo economico. Comprende quattro stati: Espirito Santo, Minas Gerais, Rio de Janeiro e San Paolo. In questa regione si trovano le zone montuose più importanti del Planalto Brasilero che fanno del Sud Est meta popolare per escursionisti. 

Tenendo presente che le stagioni sono invertite rispetto all'Italia, durante i mesi estivi le temperature del Brasile Sud Est sono molto umide e afose. Rio e le altre località raggiungono con facilità i 35°-40° e le piogge brevi acuiscono la sensazione di umido. Da maggio a settembre le temperature scendono anche sino a 13° e le visite sono più piacevoli. 

Le porte principali della regione del Sud Est sono i trafficati aeroporti di San Paolo e Rio, che sono anche gli aeroporti internazionali del paese. Gli autobus costituiscono il principale mezzo di trasporto per i brevi spostamenti ed il servizio è eccellente.

Rio, la cidade maravilhosa, è la più grande attrazione del Brasile. Le città coloniali come Ouro Preto e le località del Minas Gerais, sono di grande rilievo storico mentre Sao Paulo è nota per la sua vivace cultura, gastronomia e vita notturna.  Buzios invece, possiede incantevoli spiagge ove rilassarsi. 

I tradizionali piatti veloci brasiliani del Sud Est si trovano essenzialmente presso i bar ed i piccoli ristoranti. Tra le varie delizie da provare c'è la coxina de galinha, il pastel de palmito, o il pao de queijo. I famosi piatti a base di fagioli, i pratos feitos sono serviti nei boteco. I ristoranti self service calcolano generalmente il prezzo della consumazione al chilo

INFO GENERALI

Il Brasile Sud-Est è la regione più ricca del paese per popolazione, densità di popolazione e sviluppo economico. Comprende quattro stati: Espirito SantoMinas GeraisRio de Janeiro e San PaoloIn questa regione si trovano le zone montuose più importanti del Planalto Brasilero che fanno del Sud Est meta popolare per escursionisti. 

CLIMA

Tenendo presente che le stagioni sono invertite rispetto all'Italia, durante i mesi estivi le temperature del Brasile Sud Est sono molto umide e afose. Rio e le altre località raggiungono con facilità i 35°-40° e le piogge brevi acuiscono la sensazione di umido. Da maggio a settembre le temperature scendono anche sino a 13° e le visite sono più piacevoli. 

COME MUOVERSI

Le porte principali della regione del Sud Est sono i trafficati aeroporti di San Paolo e Rio, che sono anche gli aeroporti internazionali del paese. Gli autobus costituiscono il principale mezzo di trasporto per i brevi spostamenti ed il servizio è eccellente.

COSA FARE

Rio, la cidade maravilhosa, è la più grande attrazione del Brasile. Le città coloniali come Ouro Preto e le località del Minas Gerais, sono di grande rilievo storico mentre Sao Paulo è nota per la sua vivace cultura, gastronomia e vita notturna.  Buzios invece, possiede incantevoli spiagge ove rilassarsi. 

CUCINA

I tradizionali piatti veloci brasiliani del Sud Est si trovano essenzialmente presso i bar ed i piccoli ristoranti. Tra le varie delizie da provare c'è la coxina de galinha, il pastel de palmito, o il pao de queijo. I famosi piatti a base di fagioli, i pratos feitos sono serviti nei boteco. I ristoranti self service calcolano generalmente il prezzo della consumazione al chilo

Belo Horizonte

Belo Horizonte

Leggi di più

Ouro Preto

Ouro Preto

Leggi di più

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Leggi di più

Buzios

Sao Paulo

Sao Paulo

Leggi di più