Le vacanze a Corfù di Go4sea: vivile con la tua famiglia e senza pensieri!
Stai pensando di organizzare le tue vacanze a Corfù con i bambini e non sai da dove iniziare, o semplicemente ti piace il mood ‘’zero stress’’?
Organizzare una vacanza con i figli che sia sicura, divertente, accessibile e facile da vivere, può generare non pochi dubbi e perplessità. Quante volte ci siamo chiesti “Ce la farò a organizzare tutto? Andrà tutto bene? I bambini si divertiranno?”…ma in fondo, lo sappiamo, ciò che interessa davvero è riuscire a vivere momenti speciali con loro per creare nuovi e bellissimi ricordi.
Fortunatamente nel mondo ci sono tante destinazioni adatte alle vacanze con i bambini e la Grecia è proprio una di queste. Quindi, se ora ti stai chiedendo quale isola greca è più adatta ai bambini, la risposta è Corfù! L’isola, infatti, rientra a pieno titolo nella top 5 delle mete della Grecia per famiglie!
Vacanze no stress? Rilassati, Go4sea ti accoglie, ti informa, ti consiglia.
Corfù è l’ideale per una vacanza con i bambini per tanti motivi. Pensiamo al bellissimo mare, alle attrazioni turistiche, al clima mediterraneo, ai luoghi ricchi di storia e la cucina golosa. Se a questo aggiungiamo la sicurezza di avere al tuo fianco un assistente italiano che ti aiuta ad organizzare la tua vacanza giorno per giorno, il gioco è fatto!
Assistenti italiani sempre al tuo fianco.
Con Go4sea puoi rilassarti ancor prima di partire per le tue vacanze a Corfù perché l’assistenza in loco è il fiore all’occhiello della nostra organizzazione. Verrai infatti contattato/a con un messaggio Whatsapp prima della partenza dall’Italia per ricevere tutte le informazioni circa l’esatto punto d’incontro col personale addetto. All’arrivo, parteciperai ad un breve briefing informativo sulle esperienze che possono rendere la tua vacanza indimenticabile e su come la nostra assistenza può esserti utile.
Con il braccialetto Go4sea, inoltre, potrai accedere al 10% di sconto presso tante attività commerciali convenzionate, come bar, ristoranti, negozi di souvenir, di artigianato locale, parrucchiere ed estetiste.
Puoi sempre contare sul nostro staff di assistenti presente anche nella nostra agenzia sul lungomare di Ipsos, aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00.
Non ti resta che partire…e goderti il viaggio! Ma prima, ecco 15 buone ragioni per organizzare le tue vacanze a Corfù:
- Corfù è l’isola greca più vicina all’Italia tra le isole Ioniche.
- È facilmente raggiungibile in volo dai principali aeroporti italiani ed al tuo arrivo puoi noleggiare un’auto o una moto per girare l’isola in autonomia.
- Puoi arrivarci in traghetto e trasportare la tua auto o la tua moto. Per il viaggio in traghetto puoi prenotare una poltrona o una cabina.
- Per entrare nell’isola è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio per ogni componente della famiglia. Se sei genitore single con figli minorenni, oltre alla carta di identità devi portare il consenso all’espatrio firmato dal secondo genitore e convalidato dalle autorità competenti del paese di residenza/origine.
- A Corfù il trasporto pubblico è efficiente ed economico, i biglietti dei bus si acquistano dai distributori automatici presso le fermate.
- Laddove non arriva la linea urbana puoi affidarti ai trasferimenti privati e collettivi ad orari predefiniti acquistabili presso le agenzie di escursioni.
- I lidi attrezzati si alternano alle spiagge libere alcune delle quali anche con doccia.
- Presso i lidi attrezzati potresti pagare per l’ombrellone ed i lettini oppure potrebbe essere richiesta solo una consumazione al bar in virtù del servizio spiaggia.
- I paesi sul mare pullulano di negozietti di souvenir e di tutto quello che può servirti in spiaggia, quindi se dimentichi qualcosa potrai acquistarla sul posto.
- La ristorazione è aperta dalla mattina fino a notte fonda, bar, ristoranti, gelaterie e taverne tipiche dove potrai deliziarti con le famose insalate greche saporite ed abbondanti e con pietanze tradizionali, spesso costituite da un piatto unico che include il contorno.
- La ricettività locale offre varie soluzioni per tutte le esigenze: hotel, ville, appartamenti con cucina o Studios con angolo cottura. Alcune soluzioni dispongono di piscina privata.
- La moneta locale è l’euro e sull’isola vengono accettate le principali carte di credito, in ogni caso ovunque ci sono ATM presso cui si può prelevare il contante.
- La lingua madre è il greco moderno o “demotiche”, ma si parla anche inglese e un po’ di italiano.
- Per la telefonia è sufficiente andare in roaming con le reti locali (consiglio comunque di verificare le condizioni del proprio gestore).
- Corfù ha un ospedale centrale e vari presidi medici sparsi per l’sola.
Buon viaggio!