A partire dal 1 settembre per salire a bordo delle navi è obbligatorio, per tutti i passeggeri di età superiore a 12 anni, essere in possesso ed esibire la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass).
Green pass come ottenerlo?
Per tutte le informazioni e le FAQ visita il sito ufficiale: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html
Il Super green pass o il green pass rafforzato, da quando è in vigore e come si ottiene?
Il consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge che rafforza le misure in vigore con un green pass di vaccinazione o di guarigione.
Consulta il DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172
Il Green Pass per traghetti. E’ obbligatorio ?
Si, il green pass è obbligatorio per il trasporto interregionale e sarà quindi necessario per imbarcarsi sui traghetti da e per la Sardegna e per i traghetti da e per la Sicilia. Pertanto all’imbarco oltre al biglietto di viaggio e al documento in corso di validità ricordati di esibire anche il green pass.
Ricordiamo che le informazioni ufficiali relative ai documenti potrebbero subire improvvise variazioni e modifiche. Pertanto, si consiglia di consultare il sito ufficiale https://www.governo.it/it/coronavirus-normativa prima di ogni viaggio, sia in andata che in ritorno per verificare le restrizioni e le disposizioni normative vigenti.
Vuoi partire? Traghetti Sardegna: consulta orari, navi e offerte per la Sardegna
E’ possibile per l’estate 2022 prenotare online i traghetti con Grimaldi Lines cliccando qui https://www.go4sea.com/traghetti-prenotazione/?tipo=C&filtro=GRIMALDI%20LINES .
Prima della partenza consulta le informazioni utili per gli spostamenti rilasciati dalla compagnia marittima:
INFORMAZIONI PARTENZE TRAGHETTI EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)
https://www.grimaldi-lines.com/it/aggiornamento-coronavirus-covid-19/