La Grecia e le sue isole sono una vera e propria esperienza da vivere a 360° con i traghetti per la Grecia che partono dall'Italia. Ogni anno milioni di persone da tutto il mondo visitano la Grecia attratti dalle sue straordinarie bellezze naturali, la sua cucina deliziosa, e la sua frizzante vita notturna. Un luogo perfetto per vivere un esperienza unica: in altre parole spiagge paradisiache dalle acque cristalline, sole splendente, storia, tradizione, sapori, divertimento, arte e scoperta.
Molti turisti sia italiani che stranieri, scelgono ogni anno la Grecia come meta per le proprie vacanze estive grazie al perfetto connubio tra relax, tradizione e spiagge straordinarie. In particolare i numerosi collegamenti marittimi permettono di imbarcarsi su traghetti per la Grecia scegliendo tra tratte diurni e serali.
Tutte le navi assicurano ad esempio un elevato standard di sicurezza e accolgono i passeggeri in diverse tipologie di sistemazioni tra passaggi ponte, poltrone e cabine. Inoltre è possibile imbarcare il proprio autoveicolo grazie alla disponibilità di ampi garage.
I principali punti di attracco del paese dall'Italia sono:
– Patrasso
– Igoumenitsa
– Corfù
– Sami
Numerose sono le compagnie marittime che assicurano traghetti per la Grecia tra cui in particolare: Grimaldi Lines, Anek-Superfast, Ventouris Ferries e Minoan.
Patrasso ospita il secondo porto della Grecia per importanza dopo quello del Pireo. Questa splendida città, ricostruita completamente dopo essere stata distrutta a causa della guerra d'Indipendenza alla fine del 19° secolo, sorge sulla riva dell'omonimo golfo nel nord del Peloponneso.
Come porto d'arrivo di numerosi turisti che decidono di arrivare in Grecia con l'auto al seguito, non è solo una destinazione di passaggio ma allo stesso modo un luogo pieno di siti storici e monumenti da visitare.
In più dal porto di Patrasso è possibile raggiungere le isole di Zante e Cefalonia con traghetti interni, o via terra è possibile visitare la penisola del Peloponneso e viaggiare verso Corinto e Atene.
Dall'Italia sono attivi i collegamenti tutto l'anno con Patrasso dalle città di Ancona, Bari e Venezia, mentre da Brindisi il collegamento è stagionale (da gennaio ad aprile).
La città di Igoumenitsa, situata a circa 90km da Ioannina, è il secondo scalo più importante della parte occidentale della Grecia. La cittadina costiera si estende su un lunghissimo litorale a cui fanno sfondo bellissimi pendii montuosi così come il lungomare è ricco di bar e taverne tradizionali, dove mangiare qualcosa di tipico ammirando la fantastica vista della costa.
Il suo porto, inaugurato nel 2003, collega sia le isole ionie di Corfù, Cefalonia e Paxos, che l'Italia con i porti di Bari, Brindisi, Ancona e Venezia.
Le principali compagnie di navigazione che collegano Igoumenitsa con l'Italia sono: Anek Superfast, Ventouris Ferries, Grimaldi e Minoan.
In più una fitta rete stradale si dirama dal porto di Igoumenitsa permettendo di raggiungere via terra diverse zone della Grecia continentale.
Corfù è l’isola ionica posta più a nord, nota per essere stata l’ultima tappa del viaggio di Ulisse verso Itaca. La rigogliosa vegetazione mediterranea e il clima particolarmente mite rendono una vacanza a Corfù l’ideale in qualunque stagione, a seconda dei desideri e delle attitudini del turista. Infatti l'isola offre sia siti storici e un centro storico dall'influsso veneziano dichiarato patrimonio Unesco, per non parlare della frizzante vita notturna adatta ai più giovani.
Dal porto di Corfù partono collegamenti quotidiani con Igoumenitsa sulla terraferma, e in aggiunta durante il periodo estivo con i principali porti italiani, come Bari, Brindisi, Ancona e Venezia.
Il villaggio turistico di Sami si trova lungo la costa orientale dell'isola di Cefalonia. La zona circostante a Sami offre panorami di rara bellezza, con ripide e verdi montagne che fanno da contrasto al blu intenso di un mare da sogno.
Oggi è il porto principale dell'isola e, seppur piccolo e con acque cristalline, offre diversi collegamenti sia con Patrasso che con l'isola di Itaca e in aggiunta nel periodo estivo vi attraccano i traghetti delle maggiori compagnie di navigazione dall’Italia e dal resto della Grecia.
Allo stesso modo Sami è collegata nei mesi di luglio e agosto con i traghetti per la Grecia diretti da Bari.
E' possibile prenotare dalla piattaforma anche le tratte interne della Grecia.
Contatta il call center per prenotazioni e assistenza con linea telefonica
Sono ben accetti tutti gli animali domestici. In base alla compagnia marittima scelta, puoi decidere se sistemare il tuo amico nell'area a lui riservata o portarlo con te in cabina acquistando il Kit-pet