Viaggio verso l’isola di Aruba

7 Ottobre 2022
?>

Sole, mare, acque cristalline, sabbia fine e spiagge: è forse questo il paradiso? E allora programma subito il tuo viaggio verso l’isola di Aruba, conosciuta meglio come l’isola più felice dei Caraibi.
Scopriamo insieme informazioni utili e curiosità sull’isola.

Tutto quello che devi sapere prima di partire

Aruba ha davvero molto da offrire ai suoi turisti, pur essendo la più piccola isola delle Antille Olandesi: si estende per soli 31 km in lunghezza e 10 km in larghezza, ed è ben organizzata per quanto riguarda i trasporti e il noleggio auto. Questa sua versatilità rende Aruba una delle mete più ambite, un vero e proprio gioiellino del Mar Caraibico.

Go4sea - Aruba Isola felice dei Caraibi

Camminando per le sue vie è possibile imbattersi in palazzi colorati e mulini a vento tipici della cultura olandese, ammirare i diversi murales che contornano l’isola e caratterizzano l’arte caraibica e lasciarsi travolgere dal calore dei suoi abitanti che racchiudono ben 90 nazionalità diverse.

La lingua ufficiale è l’olandese, ma quasi tutti gli abitanti parlano anche inglese e spagnolo.
Ricorda di effettuare il cambio valuta! La moneta utilizzata ad Aruba è il Fiorino (1 euro = 2 fiorini).

Per raggiungere Aruba dall’Italia si fa scalo in Olanda (Amsterdam) o in Regno Unito, per poi prendere un volo diretto di circa 11 ore fino all’Aeroporto Internazionale Reina Beatrix. Una volta atterrati sono disponibili dei bus/shuttle per raggiungere il luogo del tuo soggiorno.

Fondamentale è il passaporto! Per l’ingresso nel Paese è necessario presentare il passaporto con validità di minimo sei mesi, e…occhio all’orario! Ad Aruba il fuso orario porta ben 4 ore indietro rispetto all’Italia.

Aruba è l’isola con più giorni di sole di qualsiasi altra isola dei Caraibi. Il suo clima tropicale la rende meta ideale in ogni periodo dell’anno, con temperature diurne intorno ai 29/31°.
Non ci sono periodi da evitare, tuttavia le leggere piovosità presenti in inverno e il clima più afoso in piena estate rendono il periodo che va da febbraio a maggio il migliore in assoluto.

Isola di Aruba: cosa vedere?

Aruba non è un’isola molto grande, ma nel suo piccolo raccoglie panorami mozzafiato e spiagge da sogno facilmente raggiungibili.

Partiamo da nord ovest:Oranjestadè lacapitale di Arubanonché il fulcro della vita notturna dell’isola: casinò, locali e discoteche per vivere a pieno la vacanza fino alle prime ore del mattino.
Go4sea - viaggio ad Aruba

Spostandosi verso la parte settentrionale dell’isola andiamo alla scoperta di BushiribanaeBalashi: suggestive rovine sulle rive dell’oceano conosciute come “le città fantasma dei ricercatori d’oro”. Qui venne davvero scoperto l’oro e furono estratti ben un milione di chili d’oro!
Raggiungendo la parte est dell’isola abbracciamo la natura nelParco Nazionale Arikok: un vero e proprio tesoro naturalistico che accoglie specie autoctone, una
piscina naturale e i resti storici degli antichi insediamenti indiani Arawak.

Le spiagge più belle dell’isola

Se parliamo di Caraibi la prima cosa che viene in mente sono le acque cristalline e la sabbia dorata, ma…quali sono le spiagge più belle di Aruba?
Tra le tante, ne abbiamo scelte tre in particolare:
Palm Beach, considerata la spiaggia più bella di tutti i Caraibi, dista solo 10 km dalla capitale Oranjestad;
Eagle Beach, una lunga distesa di sabbia bianca che ospita gli alberi più fotografati dell’isola, i famosi divi-divi;
Flamingo Beach, la spiaggia dei fenicotteri rosa, si trova sull’isola privata del Renaissance Hotel e possono accedervi gratuitamente i clienti dell’hotel oppure
gli esterni pagando 180 fiorini (circa 85€).

Viaggio di nozze ad Aruba

Se stai organizzando il viaggio di nozze, allora non puoi di certo escludere questa meta.
Aruba è l’isola più romantica dei Caraibi e vi regalerà una luna di miele da sogno!
Questa piccola isola della felicità offre tantissime esperienze da fare in coppia: un’incantevole gita in barca a vela al tramonto immersi in un panorama mozzafiato; un romantico pic-nic sulla spiaggia circondati dalle stelle, o una cena intima a lume di candela.

Ma non solo! Se amate l’avventura potrete anche scalare i massi di Casibari, scoprire gli animali esotici di Philip’s, nutrire le scimmie nel loro santuario ed esplorare i murales di San Nicolas.
E se vi dicessimo che abbiamo pensato per voi una combo per il viaggio di nozze esclusiva che unisce il tesoro dei Caraibi al fascino della Grande Mela? Trascorrerai 3 notti a New York e 7 notti ad Aruba.

Fatti travolgere dalla città che non dorme mai: Times Square, La Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn sono tra le tante attrazioni che ti lasceranno senza parole e sempre con il naso all’insù circondato dai grattacieli.

Scopri di più sulle nostre offerte dedicate alla luna di miele e scegli la destinazione dei tuoi sogni. Contattaci per maggiori informazioni.

 

Related Posts